AZIENDA VINI GALLERIA CONTATTI NOTIZIE

 

"Vie d'Alt" dal Friulano "Via Alta", il nome che da generazioni diamo al nostro primo vigneto acquistato dal fondatore Venica Antonio nel 1915.

Cento anni di storia accompagnano lo sviluppo dell'azienda Vie d'Alt, che oggi si estende per 18 ettari vitati a Prepotto, zona importante per la produzione di vino, sia per le caratteritiche del clima sia per quelle del terreno e fa parte della DOC del "Friuli Colli Orientali".

Sono l'impegno e la dedizione che si tramandano ormai da quattro generazioni nell'azienda, l'utilizzo di tecnologie innovative e il rispetto per la tradizionale tecnica di vinificazione che portano a ottenere prodotti unici.

Il titolare Bruno Venica, la moglie Paola, le figlie Nadia, Mara con Christian e Giulia impegnano le migliori energie nella lavorazione dei vigneti e in cantina per ottenere vini di qualità.

 

Nel 2009 sono stati installati pannelli fotovoltaici, pannelli solari e altri piccoli accorgimenti per la produzione di energia pulita e grazie alla nuova cantina è migliorata l'ospitalità nei confronti dei clienti.

 

Per la protezione di flora e fauna, da anni non usiamo più erbicidi e limitiamo l'uso degli insetticidi. I nostri vigneti si estendono tutti in collina e per raggiungere la massima qualità la vendemmia è esclusivamente manualeper

 

dd

VIE D'ALT Azienda Agricola di Bruno Venica - Via Craoretto 16, 33040 Prepotto (Udine)